Alessandro Neccia

Il successo di una fiera va preparato!

Fiera Ecomondo 2018

Il successo che avremo in una fiera dipende tutto da come ci prepariamo prima.

Una grande fiera b2b è l’occasione in cui tutti gli operatori del nostro settore si troveranno nello stesso posto… dire quindi che le fiere non sono più un’opportunità significa distorcere la realtà.

Le fiere non sono più quella grande opportunità di una volta è vero, ma se preparate adeguatamente possono ancora essere considerate una leva di marketing importante nel b2b

Ecco 6 consigli veloci dalla fiera #ecomondo di Rimini.

➡ Programmiamo gli incontri, prepariamo giorni prima un’agenda degli appuntamenti. Prendere appuntamento in fiera con i nostri contatti è molto più facile. Anche un semplice “ci vediamo in fiera” può bastare. Non solo clienti, ma anche partner, redattori di riviste, blogger e concorrenti fanno parte di quel network che è sempre consigliato allargare e alimentare.

➡ Realizziamo uno stand accogliente e prefessionale con una comunicazione minimal ma efficace.

➡ Viviamo la fiera nella sua interezza. Usciamo dal nostro stand. Visitiamo gli altri e intercettiamo i partecipanti anche negli spazi comuni invitandoli personalmente al nostro stand.

➡ Il materiale pubblicitario offerto in fiera deve contenere sempre una call to action. Ad esempio un’offerta o un link ad una guida gratuita.

➡ La fiera è un’occasione per farsi vivi con i propri clienti. Invitiamo tutti i nostri contatti a venire in fiera.

➡ La fiera è anche un’occasione per comunicare sui social quanto siamo attivi e presenti nel mercato di riferimento.

Commenta questo articolo sul mio profilo linkedin: https://www.linkedin.com/posts/alessandro-neccia-79471212_ecomondo-activity-6465603732217294848-RCSe

Exit mobile version