Alessandro Neccia

I miei Super Eroi del Marketing…

I Super Eroi del Marketing

Sui social ormai sono in tanti a parlare di Marketing e Comunicazione… Aspiranti guru, bravi professionisti e tanta fuffa che per fortuna chi è del settore riconosce subito…
Tutti a pubblicare più volte al giorno per il famoso “principio dell’incessantismo” (cit.) che però ha saturato il nostro tempo e la nostra capacità di attenzione.

Lavorando come responsabile Marketing in un PMI ho il tempo contato per la formazione e per seguire/confrontarmi con altri professionisti sui social… per forza di cose, ho dovuto fare una selezione sulla base di ciò che serve al mio lavoro, scegliendo quei contenuti e quei professionisti che ad oggi ritengo i migliori. Pur continuando a seguire saltuariamente anche altre persone in gamba, ritengo che questi siano ad oggi i miei 9 supereroi del marketing… quelli che non passa giorno senza un loro contenuto.

Marco Montemagno

il superman del marketing dai mille superpoteri. Lo seguo da sempre e sono un membro della sua community #slashers.
L’ho incontrato più volte di persona nei vari incontri di NewtWorking che facciamo in Slashers… è un grande, c’è poco altro da dire… chi lo segue lo sa!
La maggior parte del Budget che investo annualmente per la mia formazione Marketing/Digital/Comunicazione va a lui! 😀

Alessio Beltrami

Con il suo sarcasmo ed i suoi poteri di Content Marketing mi ha rapito da subito. Lo ascolto e riascolto quotidianamente sul suo canale telegram o sul suo podcast. La sua casa è Content Marketing Italia

Luca Mastella

Interviene sempre a salvarmi con le sue dirette improvvise su Instagram, piene zeppe di consigli da Growth Haker e tools di Marketing.
Deve avere anche poteri di telepatia perché ogni volta che ho bisogno di un consiglio c’è una sua diretta 😀

Giorgio Taverniti (Tave)

Probabilmente quello che seguo da più tempo, Giorgio è partito con il Forum GT nei tempi in cui noi professionisti iniziavamo a “socializzare” sul web attraverso i forum. E’ un grande della SEO e delle novità Internet in generale. Un buon professionista del Marketing non può fare a meno del suo canale FastForward!

Andrea Zucca e Nevio Zucca

I miei supereroi del Marketing b2b.
I migliori a mio avviso dedicati al B2B di piccole aziende… la loro attività quotidiana è troppo affine al mio lavoro, a quello che faccio tutti i giorni… con loro posso parlare di CRM, KPI e Piano Marketing Operativo… ecc…
La loro agenzia L’IPPOGRIFO opera da anni nel settore del Marketing B2B

Raffaele Gaito

Lui in effetti è BATMAN! eheheh (battuta che può capire solo chi lo segue)… Scherzi a parte, Raffaele mi ha fatto conoscere un’altra visione del marketing, quella più vicina alle mie attitudini: il Growth Haking. Mi piace la sua praticità quando espone un concetto e la sua propensione alla sperimentazione. Mi ricorda gli anni in cui noi marketers eravamo costretti a sperimentare e “fallire” di continuo per poter rivendere la nostre consulenze in attesa poi di imbroccare il progetto giusto!

Rudy Bandiera

Con i suoi video mi ha sempre illuminato e aiutato a capire cosa accadrà nel futuro dei social e della comunicazione. Ultimamente mi ha rapito con i suoi prodotti Audible. Consiglio per chi è appassionato di videogiochi di seguire il suo podcast su audible: “The Gamer”.

Riccardo Scandellari (Skande)

Amante del blog come strumento principale di comunicaziopne! Già questo basta per apprezzarlo. Ho praticamente divorato i suoi libri “Fai di te stesso un brand” e soprattutto “Rock’n’ blog” che consiglio caldamente.


Cosa hanno in comune questi supereroi del Marketing

La cosa che li accomuna tutti e che li rende per me dei veri supereroi è che sono delle belle persone prima che dei bravi professionisti del marketing e della comunicazione…

…e a mio avviso le due cose sono strettamente collegate!

VAI ALLA CATEGORIA DEGLI ARTICOLI
Eroi del Marketing

Exit mobile version